Organizzazione interna e investimenti mirati alla produzione di torni di grandi dimensioni

La storia di M.C.M. si lega alla produzione di torni paralleli, ad auto-apprendimento e CNC. Le origini dell'azienda si fondano sulla capacità di produrre macchinari di grandi dimensioni con l'obiettivo di rispondere alle esigenze operative dei propri clienti.

Questa capacità, e gli investimenti in formazione e tecnologie, hanno permesso all'azienda di affermarsi come un punto di riferimento per chi cerca macchine di grandi dimensioni e di grande affidabilità. Grazie a questi aspetto, nell'arco di dieci anni, M.C.M. è diventata un modello a livello nazionale e internazionale per la produzione di torni.

E questo sopratutto in virtù del livello tecnico di ogni modello. I torni M.C.M. sono macchine che uniscono l’efficienza meccanica, la sicurezza e la facilità di uso. Ma i tratti distintivi dell'azienda si ritrovano anche nella cura dei particolari, nell'attenzione al design e alla precisione estrema di ogni macchinario.

I torni M.C.M. vengono prodotti esclusivamente in Italia e nascono da un processo che vede al primo posto l'analisi delle necessità del singolo cliente e, in secondo luogo, la progettazione di una macchina pensata proprio in virtù delle sue reali esigenze.

L’azienda è dotata di un sistema di qualità documentato, in conformità alla UNI EN ISO 9001/2008.

Il mercato di riferimento

Oggi il mercato di riferimento di M.C.M. è il Mondo. I clienti dell'azienda sono principalmente grandi aziende che operano in Paesi in forte espansione, come Cina o India, oltre che in quello che è sempre stato il territorio di riferimento dell'azienda: l'Europa.
L'evoluzione delle competenze interne e dei flussi ha portato a un notevole cambiamento anche della sede aziendale, a Montevarchi, nel cuore della Toscana.

Il personale è cresciuto in modo progressivo così come gli spazi a disposizione che hanno permesso di misurarsi con commesse ancora più complesse e delicate. Il risultato di questo percorso si ritrova nel numero e nel livello delle referenze, oltre che nella crescita di fatturato dell'azienda, da anni leader a livello internazionale nella realizzazione di torni di grandi dimensioni.

TORNA SU